Il giorno 15 Marzo 2019 si è tenuta a Cagliari, nel Dipartimento di Scienze della Vita e dell’Ambiente di Viale Poetto, la manifestazione legata alla Fase regionale dei Giochi delle Scienze Sperimentali 2019.
L’evento, organizzato dalla Sezione Regionale A.N.I.S.N. di Cagliari, ha visto la presenza di dieci Scuole Secondarie di 1° grado, con la partecipazione di 38 studenti provenienti da diversi istituti della Regione.
Ha superato brillantemente le prove e si è classificato al primo posto l’allievo Riccardo Boni, dall’Istituto Comprensivo di Carbonia che parteciperà alla finale nazionale del prossimo 11 maggio. Tutti i partecipanti sono stati poi premiati dalla Professoressa Gabriella Cambus, Referente Regionale, e dalla Professoressa Maria Bonaria Zandara che ha collaborato alla realizzazione della manifestazione. Nell’occasione la Professoressa Cambus ha annunciato che a partire dalla edizione del 2020, i Giochi delle Scienze Sperimentali avranno come Referente Regionale la Professoressa Maria Bonaria Zandara che curerà sia l’organizzazione che la gestione dell’intero evento.
Un vivo ringraziamento va indirizzato alla Professoressa Susanna Salvadori, docente nel succitato Dipartimento, per aver ospitato e collaborato alla realizzazione della manifestazione e per aver consentito ai ragazzi partecipanti una visita guidata al Museo di Scienze dell’Università di Cagliari.