Domenica 9 giugno si è svolta a Seulo l’escursione dei soci e simpatizzanti della Sezione Regionale A.N.I.S.N. di Cagliari.
La giornata ha previsto la visita guidata all’area Nusaunu, splendido scenario all’interno del territorio dell’Ente Foreste, ove è stato possibile vedere un magnifico canyon sul Flumendosa. Lungo il percorso è stato, inoltre, possibile visitare due villaggi pastorali riprodotti con le antiche metodologie seulesi.
Un momento conviviale a base di prodotti tipici del territorio, ha rappresentato una piacevole sosta di conversazione, accompagnata da buon cibo all’Agriturismo Ticci.
Successivamente si sono visitate le grotte carsiche Domus De Janas nelle quali grazie a una passerella facilmente percorribile è stato possibile ammirare numerose e stupende stalattiti, stalagmiti e colonne.
L’ultima tappa ha previsto la visita a su Stampu de su Turrunu nel territorio di Sadali, un magnifico tunnel carsico generato dall’erosione dell’acqua che crea un piccolo laghetto per poi proseguire la sua discesa verso valle.
La giornata è stata piacevole e interessante, ricca di contenuti scientifici e di belle memorie delle nostre tradizioni.
Si ringraziano per la bella riuscita dell’attività le socie Elisabetta Piro, presidente Sezione Regionale A.N.I.S.N. di Cagliari, Maria Grazia Rachele, tesoriere della sezione e la guida esperta dell’EcoMuseo Fabio Puddu.